Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 07 - 70'cl

Primo tentativo di utilizzare l'iPhone come gps andato a vuoto. Avevo in programma l'uscita di mezzogiorno, così ho unito utile e dilettevole in più direzioni: uscita defaticante col sole caldo, pranzo dai miei, prova del gps. Non avendo un porta-cellulare da braccio mi è venuto in mente di utilizzare lo zainetto per il cambio e andare, dopo un po' di tempo che non lo facevo, fino a Melzo. Prevedendo però la tebella un'uscita di almeno 16 Km ho dovuto prima deviare verso Inzago, ritornare a Bellinzago per poi passare da Pozzuolo ed arrivare finalmente a destinazione. Giornata perfetta per correre. Sole caldo, aria fresca. Sono sufficienti una maglia pesante e un paio di pantaloncini per stare bene.

Un problema il pantaloni corti però me l'hanno creato: la zona dove viene assorbito il gel per l'infiammazione al ginocchio non andrebbe esposto al sole per almeno una settimana, anche se lavato bene. Infatti da ieri mattina ho un po' di fastidioso solletico alla zona interessata dovuto all'irritazione. Pensavo che il sole leggero autunnale non facesse effetto immediatamente, ma sbagliavo. La situazione non è drammatica e sopportabile, per cui anche oggi non ho messo i pantaloni lunghi che mi avrebbero fatto troppo caldo. In ogni caso ormai per questa settimana, sopo una cura già durata sette giorni, non avrei dovuto proseguire col gel. Il ginocchio ha dato un po' di fastidio verso il quinto chilometro, ma sinceramente non so se dare colpa all'infiammazione o se alla testa. Solitamente il dolore compare un po' più avanti con il chilometraggio e soprattutto con i ritmi un po' più sostenuti. Infatti poco dopo è scomparso ed anche oggi pomeriggio e questa sera non sembra darmi problemi. Quello che invece di problemi me ne ha dati è stato il rilevamento gps. Su 16 Km complessivi, ne ha registrati solamente 9,7 Km, andando a cambiare drasticamente ritmi e percorsi che non corrispondono a quelli da me fatti. Magari più avanti penserò ad un vero gps, ma proverò nuovamente ad utilizzarlo più avanti o quando ne avrò la possibilità. L'allenamento è andato abbastanza bene, senza stanchezza eccessiva dopo la corsa di ieri e senza problemi. Ritmo costante dall'inizio alla fine e anzi una sensazione di benessere soprattutto verso l'arrivo. Il tempo finale di 1h 06' 54" è in sintonia con le settimane precedenti. In questi giorni ho alti e bassi anche per quel che riguarda la buona riuscita della Maratona con gli obiettivi che mi sono prefissato, bassi dovuti soprattutto ai problemi del ginocchio. Spero che le prossime settimane mi ridiano un po' più di forza. Anche perchè è la prima volta che affronto tutto questo da solo.