Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Moscerini

Dovevo recuperare l'uscita di lunedì e così è stato. Decisamente meglio oggi. Smaltita la fatica della corsa di domenica le gambe questa sera giravano a dovere. Inizialmente pensavo ad un lento, ma visto che siamo a metà settimana, ho poi optato per una ritmo medio, 4' 04". Non so se sia stato l'affaticamento subìto l'altro ieri, la bellissima giornata di sole di oggi o la Cortina-Dobbiaco Run alle porte, ma sono partito con un'energia e una voglia senza eguali. Non contando oltretutto che il termometro segnava 29,5°C. Mi sono dovuto trattenere un po' all'inizio sapendo che altrimenti avrei pagato nel finale dei 16 Km ma che soprattuto mi sarei affaticato troppo. Le gambe giravano senza sosta e mi veniva quasi automatico spingere, almeno per i primi sei chilometri.

Poi piano piano un po' di stanchezza è uscita. La cosa positiva è stata che alle gambe non ho avuto problemi, né di crampi né di piccoli affaticamenti. In compenso l'alzaia questa sera sembrava una corsia di autostrada. Una marea di bicilette che sfrecciavano senza un minimo di attenzione. Non dico niente, forse è meglio. Tanta anche la gente a piedi. In effetti ormai siamo a giugno. Come la scorsa settimana ho incontrato Filippo di ritorno dal suo giro in bici, questa volta solo. Mi ha raggiunto ed abbiamo fatto quattro veloci chiacchiere per qualche centinaio di metri prima di dividerci nuovamente. Il giro di boa è stato il punto critico, sole in faccia e moscerini a manciate. E per chi corre come me a bocca aperta non fa un gran piacere. Spero che almeno contengano un po' di proteine visto quanti ne ho ingurgitati. Senza contare quanto me ne sono trovati appiccicati addosso tra testa e collo. Sembravo carta moschicida appena arrivato a casa. Il ritorno in effetti in questo periodo diventa un po' più faticoso. In tutto sono stato fuori per 1h 05' 11", tenendo conto che negli ultimi due chilometri ho rallentato un po' il passo per defaticare. Col caldo meglio non scherzare. E devo anche dire che un po' ho sofferto la distanza ricoperta senza prendere un goccio d'acqua. L'ho sempre fatto, ma col caldo meglio abituarsi a qualche sorso rinfrescante lungo la strada.