Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Gambe e caldo

Giuro che domenica sarà l'ultima corsa e poi mi riposo. Non so se sia stato il caldo, la corsa di domenica, il viaggio di ieri, ma oggi le gambe proprio non andavano. Tanta fatica. Tanti piccoli dolori. Tanto caldo. E avevo anche tanta voglia di uscire a dire il vero, ma la somma di tutto ha reso l'allenamento sul Naviglio abbastanza pesante. Che poi a ben vedere il tempo complessivo sui 10 Km non è neanche andato poi così male, 41' 10". Vuol dire 4' 07" di media. Eppure mi è sembrato di agonizzare in certi punti.

Vero che sono uscito abbastanza presto, quando ancora il sole era alto, gradi 30°C. Ma sulla ciclabile ho anche incontrato parecchia gente. Ho come l'impressione che quest'anno in molti non andranno in vacanza. La gamba che mi ha dato fastidio è stata, come negli ultimi tempi, la destra. Sia polpaccio che flessore. Ma normale dopo la corsa tirata di domenica. Anche in gara entrambi i flessori qualche piccola fitta l'avevano data. Poi però scaldandosi un po' le cose sono migliorate. Al contrario invece la situazione ritmo e fatica. Se all'inizio stavo bene, man mano che i chilometri sono aumentati le gambe hanno subito parecchio. Anche il fiato, data l'aria calda persistente persino all'ombra. Non mi preoccupo troppo perchè prima di domenica c'è ancora tempo per recuperare e soprattutto perchè devo ancora smaltire le miglia fatte domenica mattina. Spero solo che i crampi non diano troppo fastidio. Non ho ancora guardato che tempo ci sarà. Per scaramanzia, aspetto ancora un po'.