Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Riflessioni

Stasera riflettevo nel buio della Martesana. E non per la mia testa lucida. Riflettevo su quante fssero le aspettative per questo periodo e su come in realtà le cose siano svoltate. E non stavo pensando solamente a me. Tra poco più di un mese ci sarebbe dovuta essere la mia maratona, quella del nuovo passo in avanti e invece non sarà. Perchè io ho potuto rinunciare. Ma c'è chi non lo potrà fare, a meno di grandi sacrifici, non volando oltre-oceano. E allora ho riflettuto su quanto sia importante programmare i propri obiettivi, pensare solo a quelli. Impostare tutto in funzione di quelli. Perchè purtroppo non si può fare tutto. Il resto, i mesi, le settimane che stanno in mezzo, devono solo essere le tappe per arrivare, per raggiungere quello che si sta preparando. E di solito quando le si prepara bene anche le tappe danno soddisfazioni.

Ho corso con questi pensieri nella testa e non mi sono nemmeno accorto, nel buio dell'alzaia, di aver incrociato Andrea che mi ha salutato. Ho corso ed ho solo pensato a mettere i miei 12 Km nelle gambe, ricordando che solo due settimane fa ero a casa invece che per strada. Stasera sono riuscito a fare l'allenamento che ho voluto, partenza tranquilla e ritorno un po' più ritmato. Sto riprendendo confidenza con gambe e ritmo, anche se la forma è lontana. Anche la "forma" del mio corpo direi. Mi sento gonfio e appesantito e non va bene. Ma anche per quello ci vuole tempo. La gamba sinistra mi ha dato un po' fastidio quando ho cominciato a faticare un po' di più dopo il giro di boa. Solo un piccolo sentore al gemello esterno poi spostatosi verso il tibiale. Credo solo affaticamento e mancanza di allenamento. Giusto per non incorrere in altri problemi la prossima settimana credo andrò dal massaggiatore. Domenica invece sarò al via del Trofeo Montestella, gara di 10 Km che non ho mai corso. Sono previste temperature intorno agli 0°C. Riflettevo anche su questo: ogni volta che c'è una dieci chilometri non sono mai in forma. Incredibile. Ma sarà un ulteriore step di partenza. Stasera ho abbassato di qualche minuto il tempo fatto domenica, chiudendo sotto i cinquanta minuti, 49' 49". Ci speravo ed è andata bene. Ma devo ricordarmi di pensare solo al mio obiettivo: Milano City Marathon 2013. Ancora una volta.