Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 11 - 4 Km CRF + 4 Km 4' 05"

Non è stata l'uscita che mi aspettavo di fare. Solitamente la settimana di vigilia della maratona le gambe cominciano a girare a meraviglia, la stanchezza si dissolve, l'adrenalina cresce. Ieri sera invece mi sembrava tutt'altra cosa. Gambe pesanti e stanche, fiato corto. Nonostante ci fosse il clima perfetto per correre mi sentivo fiacco e molle. Come se avessi avuto un elastico legato dietro alla schiena. Ho leggermente cambiato l'alternanza dei ritmi previsti inserendo i chilometri veloci nella fascia centrale, per correrli totalmente sull'alzaia.

Ci ho impiegato un po' a prendere il ritmo, ma una volta arrivato sulla ciclabile ho aumentato nettamente il passo, 3' 58", qualche secondo più veloce del previsto. Speravo che le gambe mi si sarebbero smollate e invece così non è stato. Ho tenuto per tutti e quattro i chilometri previsti, ma con troppa fatica. Alla fine gli 8 Km li ho completati in media a quanto fatto fino ad ora, 33' 22". Il problema grosso è stato arrivare a casa e non sentirmi molto in forma. Speravo fosse solo la digestione e invece dopo aver passato a notte in bianco ho scoperto di avere un bel virus intestinale che mi ha messo k.o.. Ho già parlato con medico e con il prof. Massini e non resta che aspettare i prossimi giorni. Con la disidratazione e la spossatezza meglio non scherzare.

Intanto prosegue la raccolta fondi di CORRO per AiCRA in favore di Markiyan. Siamo a 770 € totali. Basterebbe poco per arrivare ai mille che mi ero prefissato. Poi ci vorrebbe solo l'aiuto del donatore forte (che non abbiamo ancora trovato) che voglia accettare la mia sfida. Un piccolo aiuto ci serve sempre.