Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Ripetute 4x1000 3' 40" rec. 3' 00"

Pensavo e speravo che le gambe stessero meglio. Tutto sbagliato. Ancora mi chiedo come abbia fatto sabato scorso a fare una serie da quattro ripetute sui tremila praticamente alla velocità che avrei dovuto mantenere ieri. Mi ha un po' abbattuto vedere che la stanchezza fatta anche martedì e mercoledì non si è per nulla assorbita. Solitamente la settimana di vigilia di una gara non sto così, ma evidentemente la doppia seduta di sabato e domenica ha lasciato il segno. Adesso non mi resta che sperare che due giorni di riposo aiutino le gambe a riprendersi. Domenica c'è la linea di partenza a Trieste.

Anche se sentivo le gambe pesanti ieri ero comunque fiducioso prima di uscire. Pensavo che una volta ingranata la marcia non avrei avuto particolari problemi e che la stanchezza si sarebbe riassorbita. Invece una volta arrivato sull'alzaia del Naviglio e iniziata la prima ripetuta mi sono accorto di essere pesante. Pensavo di avere un ritmo ben più veloce rispetto a quanto rilevato del garmin a fine serie. Ci sono rimasto parecchio male. Ho provato a dare la colpa al caldo, all'umidità, al peso. Ma alla fine so bene che il problema era tutto nelle gambe che non volevano girare. Il più sarebbe capirne i reali motivi. Ma ci ho riprovato. Tre minuti di recupero e poi ritorno al ponte di Bellinzago. Questa volta le aspettative sono state rispettate con un tempo inferiore di 7" rispetto a quanto dovevo fare. Ma di più non avrei potuto spingere e la cosa mi ha lasciato alquanto perplesso. Due settimane fa ero in una situazione completamente differente. Strano visto che la maratona dovrei avere iniziato ora ad assorbirla realmente. Iniziata la terza serie sulla sponda opposta verso Gorgonzola, ancora sensazione di spossatezza. Credo di aver iniziato un po' più veloce e finito un po' più lento, ma alla fine nei tempi prestabiliti. La difficoltà è stata anche quella di segnare tutti gli step manualmente, metro più metro meno. L'ultima parte è stata poi un supplizio. Ultimi chilometri di scarico e 10 Km chiusi in 42' 54". Un'eternità. Se domenica fossi ancora così non so proprio come potrebbe andare. Confido nel maltempo e in un miracolo a questo punto. Altra stranezza è stata pesarmi questa mattina: 67,1 Kg oggi, due chili in meno di tre o quattro giorni fa. Spero che la rilevazione giusta fosse quella di stamattina. Ma credo che le risposte arriveranno tutte solo dopo Trieste.