Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Week-end nell'est

E sono ritornato a correre anche a Monfalcone. Non mi aspettavo una temperatura ancora più mite che in Lombardia. Eppure a metà mattina son riuscito a correre con solo una maglia leggera a maniche lunghe e pantaloncini corti. Direi che per chi ha avuto la fortuna di stare bene in questo inverno e di preparare qualche corsa in vista della primavera, non poteva esserci clima migliore. Io mi accontento della ripresa. Mi sono affidato alla guida di Chiara correndole al fianco, rincorrendola più che altro. Lei ha ormai gambe e fiato che io sto cercando di recuperare. E mi accorgo ogni giorno di più che non è per nulal facile.

Solo 10 Km a 4' 30". E per fortuna che ieri ho potuto far riposare le gambe dopo il trittico di metà settimana. Tutto bene fino a metà, poi la fatica è sucita prepotentemente. I muscoli dei polpacci fanno fatica, ma piano piano (molto piano) sembra che si stiano riabituando alla corsa. La prima parte di allenamento l'abbiamo fatta scendendo verso il mare, senza arrivarci, per poi ritornare attraverso altre vie. Troppo toruose per i miei gusti. Preferisco correre su tratti più rettilinei e senza continue interruzioni di ritmo per girare a destra o sinistra o per dover attraversare gli incroci. E' vero che andando a passo meno sostenuto la corsa ne risente meno, ma psicologicamente mi trovo meglio sui vialoni, sulle ciclabili dove non bisogna sempre stare all'erta e pensare alle auto. Forse siamo anche stati un po' troppo sotto alla media di tabella, ma i 44' 44" non si scostano di troppo da quello che avrei dovuto fare. E pensare che l'obiettivo sulla distanza sarebbe di correrla in dieci minuti più velocemente. Mi sa che la strada (sempre che riesca a ritorvarla) sarà lunga e ben in salita. Non voglio nemmeno pensare a cosa saranno le ripetute della prossima settimana.

Nei giorni scorsi ho anche notato che la traccia del gps non veniva più riportata correttamente su Garmin Connect. La schermata dell'altrimetria completamente bianca. Credevo fosse un problema di rilevazione personale del mio Forerunner 10 e invece ho scoperto essere un problema comune anche ad altri utenti. Ho letto il forum interno e ho scritto all'assitenza tecnica dopo aver provato a leggere vecchie tracce ed aver verificato che anche le tracce corrette delle corse precedenti venivano importate in maniera sbagliata. A quanto pare è un problema degli ultimi giorni causato da spostamenti di server e manutenzione. Spero che la cosa si risolva presto.