Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Medio lento e sudore

Un po' di fatica era già fuoriuscita ieri sul finale. Oggi è proseguita. Non è semplice riposare le gambe senza giorni di pausa e senza caricare con qualche chilometro in più. E questa non sarà certo una settimana riposante. Gara domenica più quattordici chilometri alle spalle più seduta dal fisioterapista per dare solievo ai polpacci sono stati un mix che oggi ho pagato. E' stato un medio-lento, solo 12 Km, tra l'altro sotto un bellissimo e caldo sole, ma la fatica è stata molta. Bene, perchè vuol dire che anche le sedute di lento servono. Che oltre a scaricare si immagazzinano chilometri. Che le gambe si stanno abituando poco alla volta a sopportare sempre di più. E anche la bilancia se ne sta accorgendo.

Qualche altro etto lasciato sull'asfalto, che fanno un chilo in un mese circa. 68,4 Kg [kgr] questa mattina. Un po' di muscoli in più, un po' di grasso in meno. Non basta, come non basta il resto. Ma sono tappe. Piccoli obiettivi da considerare, piccole verifiche che aiutano a tenere il conto. Ed è per questo che la stanchezza di oggi non mi spaventa. Ben venga, come bene venga la fatica in ogni allenamento. Tutto sudore risparmiato poi in gara. Manca un mese alla prossima, speriamo diventino litri. Domani sarà molto peggio. Sette serie da mille. Rimpiangerò la calma e la tranquillità di oggi. Ciclabile tranquilla, forse ero un po' troppo coperto con due magliette a maniche corte, ma mi son goduto la pausa pranzo. Certe corse sono proprio manna per staccare il cervello. Avessi potuto non mi sarei mai fermato. Un po' più lento di ieri, 53' 37", ma ho cercato anche di non andare in riserva in vista di domani.

Ieri mi ero anche dimenticato di un bell'appuntamento a cui sono stato invitato venerdì: la presentazione della terza edizione della MoMot, la Monza-Montevecchia, eco-trail sulle colline brianzole che lo scorso anno io e Chiara abbiamo vinto come categoria mista. Manca ancora qualche mese, ma i motori e l'atmosfera già si stanno scaldando. Una delle corse più belle a cui abbia partecipato. 

Oggi invece è stato il giorno del raggiungimento del nostro obiettivo personale per CORRO per AiCRA, grazie alla donazione di Alessio. 1159€ invece gli euro totali raccolti. Ma non ci fermiamo certo qui. Donate e correte con noi. Per noi. Per Markiyan.