Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Prossimo appuntamento

Passato il week-end maratona di CORRO per AiCRA (a proposito, hai fatto la tua donazione?) è ora di ritornare al lavoro. Domenica è già tempo di test. Un mese dopo Parabiago, nuova prova sui diecimila, sperando di rosicare qualche altro secondo al cronometro. Se devo andare a sensazione, la situazione mi sembra nettamente migliorata. Gambe più reattive, peso quasi rientrato, ritmi di allenamento più alti. Ma l'incognita in una mattinata di gara resta sempre. Basta pensare al week-end Bavisela dello scorso anno cosa ci ha riservato. Anche se basterebbe uno scarico settimanale sbagliato per appesantire troppo le gambe.

Ma sono estremamente positivo. Lo sono dalla scorsa settimana dopo la seduta di ripetute. Cosa che avverrà anche domani e potrebbe riservarmi un risultato opposto. Oggi invece uscita di scarico completa. 8 Km di lento lungo il Naviglio completamente asciutto. Ma proprio asciutto. Mi ha fatto un po' impressione. I massaggi di ieri sera mi hanno intorpidito un po' le gambe, ma sicuramente hanno fatto bene ai muscoli dopo i trentasei chilometri del week-end. Duri nel primo chilometro, ma poi aperti al ritmo. Cielo coperto, quasi da pioggia. Ma in realtà solo molto umido. Peccato, perchè un po' di sole non mi sarebbe dispiaciuto. Ormai il pensiero è tutto per domenica alla Corri Trieste. Corsa lungo il porto vecchio, andata e ritorno. Un po' come oggi lungo l'alzaia. Son curioso di vedere che ritmo riuscirò a tenere. Anche Fulvio non ha saputo darmi indicazioni. Sarà una sorpresa per tutti. Speriamo positiva. Per oggi mi sono accontentato di 35' 45".