Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Ripetute 12x300 60" rec. 2' 00" [A2]

Tutto esattamente come sperato e previsto. Sono contento. I risultati cronometrici in allenamento arrivano. Poco alla volta, qualche secondo qua e là rosicchiato. Il ritmo entra nelle gambe. Un ritmo che tre mesi fa neanche potevo minimamente sognarmi. Anzi no. Lo potevo solo sognare. Immaginare. Non vuol dire essere arrivati, quello no. Ma sapere che la strada è quella giusta aiuta certamente a fare sempre meglio. E' uno stimolo. E' la voglia stessa che ti ri-spinge in strada per il prossimo lavoro per vedere se il limite si può spostare un po' più in là. Non è una corsa contro nessuno al momento. E' solo una rincorsa per superarsi ogni volta un po' di più.

Dopo la seduta della scorsa settimana quella di oggi mi era sembrato subito un allenamento abbordabile. Certo, una seduta di ripetute non è mai un allenamento facile, ma ripetere la prestazione di sei giorni fa su una distanza più breve mentalmente è più semplice. Il sole è tornato, anche se non ho sofferto particolarmente il caldo nonostante fosse l'ora di pranzo. Il terreno di sfida è stato l'anello del centro sportivo di Carugate. Preferisco correre qui le ripetute dispari, trecento e cinquecento e anche i mille. Più facile avere i riferimenti a terra che in pista. Discorso diverso per duecento e quattrocento. Come già successo nelle ultime uscite, dopo la prima serie col freno tirato (o forse è solo una questione di riscaldamento a ritmo) le successive sono state una sequenza perfetta di ripetute sotto i 60" previsti. Buono il recupero fino a metà allenamento, poi un po' di fatica è uscita. Mi son sentito bene, galvanizzato dai risultati del cronometro. Mi è sembrato strano non riuscire a spingere di più nella dodicesima serie. Sapendo che è l'ultima non mi sono certo risparmiato, eppure non sono andato oltre i 3' 20" previsti. Ma va più che bene, credo sia solo una questione di testa. L'importante ora è impadronirsi di questi ritmi e allungare le distanze. Sempre senza fretta. Anche oggi altri 10,4 Km portati a casa in 44' 29". Ormai non aspetto altro che sia domenica.