Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Ripetute 2x2000 3' 45" rec. 3' 00"

Come la scorsa settimana, ma un po' più facili. Ormai so riconoscere a tavolino quali siano gli allenamenti più pesanti da quelli un po' più leggeri. Un po'. Perchè una seduta di ripetute resta sempre e comunque una seduta di ripetute. E se non si fa fatica allora non serve nulla. E anche il caldo ha fatto la sua parte. Però sono quegli allenamenti che ti danno la soddisfazione maggiore. Che ti regalano un po' di fiducia. Che ti lasciano qualche conferma in più. Adesso so che domenica alla mezza di Padova potrò provare a tenere un buon ritmo visto che le gambe si son risbloccate. Non so per quanto e soprattutto quale, ma ultimamente ho imparato a stupirmi. Prima e dopo l'arrivo.

Negli 8 Km di oggi invece tutto secondo quanto immaginavo. Soprattutto avendo come riferimento le tre serie di settimana scorsa. Sono partito con passo facile nella prima parte, anche se sapevo di essere troppo veloce. Il classico rallenamento nel secondo chilometro c'è stato, ma di pochi secondi. 3' 38" di media. Ho preferito non risparmiarmi anche a scapito di andare un po' più lento nel finale. L'unica distrazione è stata nei tre minuti di recupero, che per errore sono diventati quattro. Ma non credo la cosa abbia influito più di tanto. Seconda parte poi un po' più lenta della prima, ma sempre solo nel finale, con un 3' 41" di media sui due chilometri (3' 36" il primo, nda). Non so quante altre serie sarei riuscito a fare ulteriormente, ma non mi sono minimamente posto il problema dato che la tabella di Fulvio non lo prevedeva. Un po' di influenza l'ha avuta anche il clima nei 33' 23" di allenamento, oggi un po' più caldo del solito. Ho anche usato la nuova canotta Nike Oregon Project, leggera e traspirante. Ma forse il nero non era il colore più adatto ad una giornata assolata come oggi. Ma per essere belli bisogna anche sapere un po' soffrire.