Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Corsa dei Mulini (Liscate)

Ultima corsa societaria prima della pausa estiva. Liscate è sempre faticosa, non tanto per la difficoltà del percorso, quanto per il caldo che caratterizza sempre la giornata. Alla partenza sembra invece che la giornata possaessere un po' più positiva. Qualche nuvola copre il sole che non riesce ancora farsi vedere pienamente. Ma neanche il tempo di gustarsi un po' di fresco e tutto diventa limpido. Lo sparo della partenza unica quasi ci sorprende. Siamo davanti ma vedo Vito, Massimo e Anello scattare ad un ritmo altissimo lasciando me e mio Zio poco dietro. Nonostante tutto il nostro ritmo è abbastanza sostenuto, sui 4' 10". Cerco di mantenerlo regolare in attesa di vedere le gambe come reagiscono, dopo la partita di calcio a cinque di ieri. Segue »

La distanza che doveva essere di 17 Km come ogni anno è stata accorciata a 15,2 Km per problemi di percorribilità. Dopo pochi chilometri quando il sudore comincia a colarmi sugli occhiali recupero terreno sui molti che erano partiti a ritmo altissimo e supero anche Massimo e Anello. Vedo mio Zio che è poco dietro di me. Quando passiamo nelle campagne verso Comazzo mi sento ancora molto bene e ripensando alla corsa dello scorso anno divento fiducioso. Mi accorgo che ad ogni passo anche la distanza su Vito comincia a scendere, di poco, ma scende. Passo il primo bivio raggiungendolo ma lui poi svolta per i dodici. La parte centrale di gara attraverso il lungo vialone alberato che porta a Liscate è finalmente ancora su asfalto. Riesco a rilassare un po' le gambe in vista della parte finale. Mi rendo conto di avere un buon passo man mano che sorpasso tutti quanti si trovano, più lenti, lungo il percorso medio. Mi sento bene, le gambe girano e il caldo non sembra avere il sopravvento. Poco dopo incontro il secondo bivio esattamente dove pensavo che fosse. Ultimo giro per le campagne e poi entriamo a Liscate. Mi lascio trascinare dal gruppetto con il quale mi trovo, lasciandoli sprintare in vista dell'arrivo. A me bastano l'1h 05' 15" del mio nuovo personale. Bello questo 2010.