Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Lento di sera bel tempo si spera

In realtà anche se piovesse non andrebbe male, visto che il vero caldo di cui si parlava tanto nei giorni scorsi ancora non è arrivato. Sole, ma non soffocante. Soprattutto verso il tramonto come stasera. Ho aspettato quarantotto ore prima di ricorrere, come suggerito da Fulvio, vista la mia pesantezza alle gambe. E devo dire che un po' mi è mancato oggi in pausa pranzo. Quando dopo il lavoro sono partito sul Naviglio, ho quasi fatto un sospiro di sollievo. Mi sono sentito bene. Volevo essere lì dove ero a fare quello che stavo facendo. E anche le gambe sono sembrate d'accordo. Potrebbe essere ancora questione di qualche settimana prima di riprendere a correre solo la sera. Quando a mezzogiorno le temperature saranno proibitive vedrò cosa è meglio fare. Almeno nelle sedute di qualità. 

Qualche settimana che coinciderà con gli impegni lavorativi. A giugno sarò spesso fuori sede per cui di giorno non riuscirò quasi più ad allenarmi. E col ritorno alla normalità vedremo cosa è meglio. Oggi il meglio è stato sicuramente uscire sul tardi. Era da tanto che non lo facevo durante la settimana. E ho rivisto qualche faccia conosciuta. Naviglio ben più abitato la sera piuttosto che all'ora di pranzo. Normale. 12 Km come domenica sera, ma molto più facili. Soprattutto nella prima parte fino ad arrivare ad Inzago, quando non ho avuto il sole negli occhi, le gambe hanno girato a meraviglia, pur sempre su ritmi lenti. Ma le sensazioni sono state decisamente buone. La zona addominale/lombare ha sempre qualche problema e vedrò nei prossimi giorni di risolverlo. Giovedì vedrò sia Fulvio che l'osteopata, speriamo che almeno uno dei due una mano me la dia. Intanto se la stanchezza se ne andasse via sarebbe ottima cosa. Domani è già giorno di ripetute e si ritorna alla dopppietta salita/pista. Per oggi sono bastati i 52' 41" tranquilli. Se pioggia sarà speriamo almeno che porti un buon tempo.