Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

La prima Perla

In vacanza è ancora più bello correre. E come mi ero ripromesso dopo Parigi ho voluto provare a fare il turista di corsa. Non quello che cerca di visitare più cose possibili in una sola giornata saltando da un monumento ad un museo o da una chiesa ad un'abazia. Ma quello letteralmente che corre e si gode i luoghi che visita durante la sua corsa. Come correndo una maratona. E farlo, lungo la strada costiera che unisce Rapallo, Santa Margherita e poco più avanti Portofino è ancora più facile. Non a caso è il percorso della mezza delle due perle. Oggi 10 Km per la prima parte, fin quasi all'Abazia di Cervara. Domani la seconda parte. Ma chissà che il tour non ci riservi qualche altra sorpresa.

Dopotutto dobbiamo anche allenarci insieme in vista della MoMot che è orami alle porte. E qualche salitella lungo la strada costiera non può farci altro che bene. Un lento rilassante per me, un medio impegnativo per Chiara che non sta attraversando un momento di forma smagliante, ma che è in netta ripresa. Ma correre insieme fa bene, allo spirito e soprattutto alle gambe. Abbiamo dribblato una serie infinita di ville liberty, passando dal caldo del tardo pomeriggio al fresco umido dei temporali estivi. Quasi meglio la seconda parte della prima. Forse un po' troppo traffico fino a Santa Margherita, ma un panorama mozzafiato con sfondo il mare calmo e verde che si prepara all'estate. 43' 48" che sono passati in un batter d'occhio. Avremmo fatto anche molto di più, voglia e gambe c'erano, ma meglio trattenersi un po' in vista di domani e soprattutto del prossimo week-end. Lì si che ci sarà da correre.