Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

iPhone-App Milano City Marathon

Finalmente Milano comincia a diventare grande. Dopo il percorso cambiato negli scorsi anni e dopo la chiusura totale del traffico il giorno della maratona, in questi giorni è anche stata ufficializzata e rilasciata la prima App per iPhone della Milano City Marathon. Al di là delle news e del gps, la cosa più interessante è la sezione con la quale seguire in diretta i runners in gara. Con una rapida ricerca per nome-cognome-società-numero è possibile vedere in tempo reale i passaggi di ogni podista (al massimo cinque) ai vari intermedi (solitamente ogni cinque chilometri). Quindi non vi resta che andare su iTunes e cercarla (basta inserire "Milano Maratona" come chiave di ricerca), e poi nella sezione Tracking mettere il numero 363, il mio pettorale. Così anche se non ci sarete realmente in gara, a bordo strada, sarà quasi come farla insieme, in attesa dell'arrivo.

Di seguito poi lascio i tempi degli intermedi dei vari passaggi nelle zone più comode e strategiche per chi invece avesse intenzione di esserci. Calcolo il tempo in base a quello che dovrebbe essere se non ci saranno imprevisti.

00 km: 0h 00, ore 9.20 Rho/Partenza
20 km: 1h 20-1h 25, 10.40 Arco della Pace/Sempione
24 km: 1h 35-1h 40, 10.55 Porta Venezia
26 km: 1h 44-1h 50, 11.05 Duomo
42 km: 2h 55, 12.10-15 Castello Sforzesco/Arrivo

Se ci sarete fatevi sentire, con me e con gli altri mila che ci saranno. Anche una sola parola può valere molto.