Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Fisherman's Friend Strongman Run in Italia

Quasi un mese esatto dalla nostra avventura. Ci eravamo lasciati con racconti e ricordi di un fantastico week-end in terra alemanna. Oggi ci siamo ritrovati, pochi ma buoni, per la Conferenza Stampa Ufficiale di presentazione della prima Fisherman's Friend Strongman Run Italiana presso la sala della RCS, Gazzetta dello Sport. Sarebbe stata bella una reunion di tutto il gruppo, ma sapevamo anche che non sarebbe stato possibile. Non ho fatto in tempo a parcheggiare la mia Vespa gialla che dietro di me è arrivato come un falco Mirko, con la sua moto. Mentre ci salutiamo notiamo l'assoluta coordinazione degli strongman, entrambi con maglia d'ordinanza Finisher 2012 e medaglia al collo (di seguito anche una piccola video intervista di SKYSport24)...

Si ringrazia Andòcorri per la gentile concessione sull'utilizzo delle fotografie.

Non passa che qualche minuto ed anche Pier ed Elena ci raggiungono. Poi è un susseguirsi di saluti-baci-abbracci. Prima Valentina, Silvia e Valentina della Fisherman's, l'immancabile capitano Manlio, poi Antonio fotografo di giornata, Marco Marchei direttore di Runner's World, Andrea Trabuio direttore di RCS Sport, Giovanni di Aldo Giovanni & Giacomo, Fabrizio dei Podisti da Marte. Non faccio in tempo a fermarmi a parlare con qualcuno che arriva subito qualcun altro. Poi in posa per le foto con maglia e medaglia, subito dopo ci rapiscono per un'intervista per Sky Sport 24. Bello ogni tanto essere in mezzo a tutta questa bagarre.

E intanto penso ai nostri compagni che non ci sono, alle risate che ci saremmo fatti con Andrea e Daniele, al casino che saremmo riusciti a creare con Tito, George, Alessandro, Pino e tutti gli altri. Alla fine noi la sentiamo un po' anche nostra questa corsa. La mia maglia da gara che Manlio indossa per le foto di rito ha ancora addosso tutto il fango di quella gara, indelebile nonostante i lavaggi, come i nostri ricordi. E' questo che vogliamo trasmettere anche oggi. Esserci per fare capire cosa sia una Strongman. Un po' quello che cercano di spiegare gli organizzatori. Il 29 settembre 2012 a Rovereto sarà un evento. La prima volta in Italia. La prima volta una Strongman Run che passa anche in città. 16 Km di lunghezza suddivisi in due giri da otto, con passaggi nei punti chiave del territorio, tra salite e discese, tra asfalto e terra, tra torrenti e piscine. Non saranno i 5°C della Germania, ma ci sarà da divertirsi. E noi ci saremo tutti, ce lo siamo ripromesso. Ci saremo tutti e ancora di più, perchè il passaparola è veloce e i racconti, le foto, gli aneddoti, i filmati incuriosiscono e invogliano. E per capire cosa sia lo spirito Strongman bisogna solo esserci. Insieme. Per divertirsi.