Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Podisti da Marte... Missione N°39

Era da tanto che non riuscivo a correre una Missione con i Podisti da Marte. Credo che questa fosse la prima in questo 2012. Ed anche l'ultima prima dell'estate viste le imminenti vacanze per tutti. Ma questa sera senza più i problemi di lavoro dei mesi scorsi ce l'ho fatta. Missione N°39: un Abrazo Olimpico per i Disabili No Limits. Tante iniziative in questa fine di luglio. Innanzitutto raccogliere i 1500 euro di beneficenza per i Disabili No Limits, onlus del mese. E l'incontro con Giusy Versace, atleta paraolimpica. Poi la pesca delle paperelle antistress nella fontana del Castello prima della partenza (la mia l'ho regalata ad una ragazza che era rimasta senza). Giro degli Happy Hour del centro di Milano, Sempione, Brera, Solferino, Duomo con gli immancabili fiori dei Marziani da regalare. Il nostro Happy Hour offerto da Panino Giusto con birra ed anguria. Tema della serata, le Olimpiadi.

Ci siamo divertiti, tra una corsa e una sosta, tra una doccia con le pistole ad acqua e le zanzare che facevano il loro happy hour, tra un fiore regalato ai passanti e un sorriso strappato a chi ci ha visto passare. Ho rivisto tantissimi amici e non sto qui ad elencarli per non dimenticare nessuno. Basta guardare le foto su Andocorri per capire cosa si è perso chi non è venuto. Siamo partiti da Piazza Castello e dopo aver attraversato Parco Sempione abbiamo fatto la prima vera sosta all'Arco della Pace, che abbiamo stretto con un grande abbraccio collettivo. Tutt'intorno. Poi via alla volta delle zone più conosciute degli aperitivi milanesi. E' divertente vedere come la gente rimanga sbalordita, ammaliata, spaventata, sorpresa dall'arrivo di più di un centinaio di podisti tutti abbardati con fischietti e trombe che regalano fiori e sorrisi in giro per la città. Non ho mai sentito nessuno lamentarsi tutte le volte che ci sono stato. E credo che nemmeno mai accadrà. Basta poco per regalare un sorriso. Credo sia stata l'uscita più lunga di tutte le missioni marziane, 1h 15' circa in giro per il centro di Milano, nel caldo e nell'afa con la voglia poi di rinfrescarsi al ritorno di Piazza Castello con un tuffo nella fontana. E qualcuno l'ha fatto davvero. Ci vediamo alla prossima. Anche con chi non c'era stasera.