Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Nike Flyknit Lunar1+ iD Corro Ergo Sum

Nuova nata in casa Nike, Nike Flyknit Lunar1+ iD. O meglio, penultima ma con un nuovo look, l'ID. Quindi nuovo modello anche per Corro Ergo Sum. Il grigio classico della tomaia si adatta perfettamente al mood del sito, lasciando agli inserti e alla suola il bianco e l'azzurro di contorno. Ma Nike Flyknit Lunar1+ iD non è solo style. Ritorna il sistema ammortizzante Lunarlon che tanto mi aveva colpito alla sua uscita, ma che non avevo mai provato se non in negozio: il supporto plantare che si adatta alla tua tipolgia di appoggio. Per i runners con un’andatura neutra alla ricerca di un scarpa ultraleggera che offra un fit dinamico ma con un mix di ammortizzazione e sostegno.


Nike Flyknit Lunar1+ iD Corro Ergo Sum

Una tecnologia interessante senza dubbio. Per renderla ancora più intrigante un piccolo trucco: basta vaporizzare la parte anteriore della tomaia con un ferro da stiro ad una distanza di trenta centimetri, e poi camminare/correrci per una ventina di metri, per avere la calzata perfetta sul proprio piede. Il tutto supportato dalla tomaia Flyknit, ultraleggera, composta da una trama assemblata in un unico pezzo da matasse diverse. The perfect fit, for the perfect run. C'è chi ci corre normalmente in qualsiasi condizione e su qualsiasi distanza. Ma come tutte le ultraleggere bisogna valutare passo e peso prima di rischiare troppo. Personalmente non andrei oltre i ventuno chilometri di una mezza. E a buon ritmo.