Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

7° Allenamento di Natale Affari&Sport

Che siano cinquecento o settecento poco importa. L'importante per tutti quelli che hanno partecipato è stato ritrovarsi il sabato pomeriggio prima di Natale nel parcheggio di Affari&Sport per gli auguri di rito di ogni runner che si rispetti. Di corsa. Senza cronometro, senza gps, senza premi. Solo il regalo preparato ogni anno da Michele, poco meno di otto chilometri tra il centro di Villasanta e il Parco di Monza. Un'onda di maglie verdi e cappellini rossi che si è mossa insieme. Davanti i più piccoli a fare il passo e dietro tapascioni e campioni (Vaccina, Rognoni, Zenucchi, Ripamonti, Canaglia, Bottura, Patelli...). Ed io con la mia nuova compagna, la bici. Non potevo mancare e per una volta mi sono spostato dall'altra parte, quella dei volontari senza i quali tante corse, forse tutte, non avrebbero nemmeno il via. Più un regalo che un lavoro, per gustarmi sulle due ruote gli ultimi chilometri prima delle feste.


Si ringraziano Podisti.net e Roberto Mandelli per la gentile concessione sull'utilizzo delle fotografie.

Ho rivisto tanti amici, la maggior parte reduci dalle ultime maratone autunnali. Tutti in gran forma e ormai a riposo. In questo periodo serve far rilassare anche la testa. Il nuovo anno è già qui. Ho aperto la testa della corsa, con un occhio vigile sui ragazzini che non hanno mai perso la testa del gruppo e che hanno gridato un Auguri a tutta voce ad ogni persona che abbiamo incrociato nel parco. Un parco quasi surreale, silenzioso, nebbioso, come se fosse in ferie. Non è stato il clima ideale per correre con la tipica pioggerellina invernale della pianura padana. Una sorta di vaporizzatore naturale, ma al freddo. Freddo che invece non ho subito in mattinata per gli ormai soliti 35 Km indoor. Le gambe girano bene. Soffro sempre nel finale ma i 53' di oggi credo siano stati i mgiliori fatti fino ad ora. Si replica domani prima della pausa forzata, fino al 26 dicembre, quando potrò forse smaltire panettoni, pandori e mascarpone prima dell'ultima staffetta gastronomica del tris-natalizio. Comincio a prenderci gusto.