Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Workshop CORRO per AiCRA e Rete del Dono

E anche questa è andata. Non mi sarei mai aspettato, quando poco meno di due anni fa ho iniziato a pensarci, di potermi trovare un giorno in una sala del Corriere della Sera (o Gazzetta dello Sport, RCS) a raccontare del mio progetto. Del nostro progetto. CORRO per AiCRA. L'opportunità me l'ha data Rete del Dono, scegliendomi come testimonial fundraiser per raccontare (insieme a Francesca, altra fundraiser, nda) quello che è stato fatto insieme ad AiCRA Onlus per il piccolo Markiyan. Ed insieme a voi. Un'esperienza che non mi sono fatto scappare. Ed è stata anche l'occasione per ripercorrere questo anno di appelli, corse, ringraziamenti, idee, progetti. Questo anno in cui Markiyan ha corso insieme a noi, prima durante e dopo la maratona. Una corsa che però non ha ancora del tutto vinto.

Quando sono arrivato all'appuntamento, Fabrizio Cosi stava raccontando la sua esperienza marziana. Lo sviluppo del progetto che poco più di un anno fa mi aveva presentato, quando gli avevo chiesto aiuto per iniziare la nostra avventura. L'ho riascoltato volentieri, facendo caso ai punti che più mi avevano colpito, alle fasi a cui ho dato maggiore importanza, alle nuove idee che ha introdotto. Poi è stato il nostro turno. Platea composta da tanti rappresentanti delle Onlus che vogliono diventare parte importante della Maratona solidale di Milano. Io non ho molto da insegnare, io corro (perchè mi piace, nda). Ma mi ha fatto piacere vedere l'attenzione che tutti hanno prestato alle mie parole. Vedere che davvero qualcosa è stato fatto, perchè lo stavo raccontando. E anche questa possibilità, come le tante altre che sto vivendo in questi anni, è stata la corsa a regalarmele. Corsa che è sport, ma anche tanto altro. Basta alzarsi dal divano per fare il primo passo. O donare per primi.

Intanto la nostra Raccolta Fondi è andata avanti. Siamo a due mesi dalla Maratona di Milano e mancano solo 22€ al raggiungimento dell'obbiettivo. Questo non vuol dire che ci fermeremo qui. Basta anche solo 1€ per contribuire. Fatelo adesso... Markiyan sarà operato nuovamente in questi giorni e il Respiratore Passivo che gli doneremo non è la sola cosa di cui ha bisogno.

Per quelli che corrono e per quelli che vogliono esordire stiamo aspettando le iscrizioni a Maratona e Staffetta. Fatelo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Anche la mia squadra è in via di composizione. Correremo con la bandiera di AiCRA per tutta la maratona passandocela di mano in mano fino al traguardo, dove arriveremo tutti insieme con i colori del nostro Progetto. E' un'occasione da non perdere. Se vi volete unire a noi potete Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattarci tramite la pagina ufficiale dell'evento su Facebook. Aiutaci ad aiutare Markiyan.