Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Wings for Life World Run: Running Class con Katia Figini

E' solo gennaio, ma è già ora di pensare alla Wings for Life World Run 2017. L'appuntamento è per il 7 maggio sempre a Milano, ma per chi si vuole preparare per tempo sono quattro gli appuntamenti a cui non poter mancare. Quattro Running Class con alcuni degli Ambassador italiani (Katia Figini, Giorgio Calcaterra, Massimo Ambrosini, Genny Di Napoli) con i quali sviluppare quattro temi fondamentali per affrontare la gara al meglio. Naturalmente anche con la mia partecipazione.

Wings for Life World Run: Running Class con Katia FiginiSarà Katia Figini il prossimo sabato, 21 gennaio (SOLD OUT), ad inaugurare la prima delle quattro Running Class pensate per migliorare il proprio approccio alla Wings for Life World Run (corsa globale che si svolge in contemporanea mondiale in 24 location nei 6 continenti, il cui 100% del ricavato viene devoluto alla ricerca sulle lesioni del midollo spinale... le iscrizioni sono già aperte). Quattro appuntamenti imperdibili per lavorare su forza, resistenza, potenza, tecnica di corsa e per conoscere da vicino i quattro Ambassador che capitaneranno ogni allenamento. Katia è la vincitrice della passata edizione, che con 51 Km ha anche segnato il nuovo recordo italiano femminile della manifestazione. Katia, ultratrailer e coach sportivo, approfondirà un allenamento basato sulla forza, sua caratteristica primaria, e dedicato a tutti coloro che vogliono creare le basi per correre più a lungo, più veloce.

Come Direttore Sportivo della Wings for Life World Run sarà il sottoscritto a coordinare le attività di tutte le Running Class ed a seguire tutti i dettagli tecnici della manifestazione. L'appuntamento per sabato 21 gennaio è alle 9:30 in Arena Civica di Milano, al Parco Sempione, dove registrarsi al desk e usufruire di spogliatoi e deposito borse gratuiti. Di corsa ci si dirigerà poi allo store Cisalfa (Piazza Beccaria) per un veloce briefing sulla mattinata, la consegna della maglia tecnica e delle borse ufficiali delle Running Class Wings for Life World Run fornite da PUMA e Cisalfa.

I prossimi appuntamenti saranno:

  • 18 febbraio 2017, con Giorgio Calcaterra e il tema Resistenza
  • 11 marzo 2017, con Massimo Ambrosini e il tema Potenza
  • 22 aprile 2017, con Genny di Napoli e il tema Tecnica di corsa

Tutte le Wings for Life World Run Running Class sono gratuite e aperte a tutti. Per partecipare è sufficiente inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere il modulo di iscrizione e tutte le informazioni utili su luogo, orari e programma della giornata. Io ci sarò. Sempre. Vi aspetto.