Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Torna la Wings for Life World Run. Ti aspettiamo all’Idroscalo di Milano

Wings for Life World Run 2021

Manca esattamente un mese all'appuntamento con la Wings for Life World Run all’Idroscalo di Milano, che quest'anno si correrà il prossimo 9 maggio. Un’edizione italiana ancora virtuale (a meno di concessioni governative delle prossime settimane) che sarà possibile correre anche grazie alla App Run. Se ancora una volta vorrete aiutare la ricerca scientifica sulle lesioni al midollo spinale non mancate. Io ci sarò.

Lo scorso anno è stata è stata un’edizione mondiale solo virtuale. In questo 2021 in alcuni Paesi si tornerà invece, finalmente, a correre tutti insieme. Sarebbe dovuto essere così anche in Italia, ma le attuali restrizioni governative ancora non lo permettono (Wings for Life World Run non è attualmente una manifestazione riconosciuta nazionale).

Avremmo dovuto correre insieme la App Run italiana sul tracciato dell’Idroscalo di Milano. Avremmo dovuto organizzare allenamenti di gruppo (a partire da domani) per prepararla al meglio. Avremmo voluto che fosse nuovamente una festa... ma la speranza è sempre l’ultima a morire. Soprattutto quando si tratta di Wings for Life World Run, una gara che ci ha insegnato a dare sempre un po’ di speranza in più anche ai meno fortunati. 

Ma la Wings for Life World Run comunque non si ferma. Anche se non potremo avere un punto di partenza unico da cui iniziare tutti insieme, anche se saremo sparsi lungo lo stivale (e in tutto il mondo), il 9 maggio alle 13.00 (ora italiana), la catcher car accenderà i motori pronti a inseguirci mezz’ora dopo il via. Se anche voi volete essere parte dell’evento, scaricate la App Run della Wings for Life World Run e... correte per chi non può!

Corri la Wings for Life World Run all’Idroscalo di Milano e...

Anche se materialmente non potremo essere presenti tutti insieme all’Idroscalo (io comunque sarò là), iscrivetevi alla location di Milano (qui). Per tutti gli iscritti alla App Run dell’Idroscalo (e solo per loro) verranno estratti 3 regali. Ogni regalo comprende: 

→ 1 biglietto (per due persone) per Red Bull Wake the City
→ 1 maglia ufficiale Wings for Life World Run
→ 1 cappellino ufficiale
Wings for Life World Run

Vi aspetto, con tutto il team Corro Ergo Sum Runners (iscriviti qui).

Come funziona

Per chi non la conoscesse, la Wings for Life World Run è una corsa soprattutto diversa. Tutto (100%) il ricavato dalle iscrizioni viene devoluto alla ricerca di cure per le lesioni al midollo spinale (dal 2014 ad oggi sono stati 29,3 milioni i dollari raccolti). Si corre in contemporanea in tutto il mondo. C'è chi correrà di notte, chi al mattino, chi alla sera, chi al pomeriggio. E tutti nello stesso istante su un percorso virtuale di cento chilometri. Mezz'ora dopo il via, partirà una catcher-car (reale o virtuale) all'inseguimento dei concorrenti, che una volta raggiunti saranno eliminati. L’ultimo che verrà raggiunto sarà il vincitore.

Di seguito potete ri-leggere quello che è stata, per me, in tutti questi anni, la Wings for Life World Run: